Un programma di allenamento addominali
Salute e benessere / febbraio 27, 2018

Chi non sogna di eliminare il grasso in eccesso ed avere una pancia piatta con addominali scolpiti? Ecco una semplice guida su come fare ad ottenere questi risultati. Ma attenzione! Non aspirate ad avere un fisico perfetto ed una zona addominale scolpita come i modelli che vedete in TV. Infatti un ruolo importante in questo settore è legato alla genetica. Però con una dieta equilibrata, tanto esercizio fisico, uno stile di vita migliore ed una postura corretta ognuno può raggiungere una buona forma fisica. Iniziamo subito! Ecco alcuni esercizi ideali per avere un buon programma addominali: PLANK: Bisogna appoggiare i gomiti a terra ed i piedi sugli alluci con la schiena parallela al pavimento. Tenere la pancia in dentro e contrarre i glutei per circa 30 secondi. Se siete all’inizio del percorso basta ripetere l’esercizio per tre volte. Successivamente potete aumentare le sessioni. Grazie a questa posizione lavorerà molto il retto addominale ( la zona della tartaruga ). SUPERMAN: Bisogna stendersi a terra, contrarre i glutei, la zona addominale e contemporaneamente sollevare le braccia e le gambe rimanendo così in equilibrio sulla zona lombare. Ripetere per tre volte o più. SIT UP: Bisogna sdraiarsi a terra e posizionare i piedi…