Insegne luminose: l’importanza di farsi notare
Arredamento / Novembre 16, 2018

  Al giorno d’oggi la pubblicità è fondamentale per un’azienda, piccola o grande che sia: ma è bene non dimenticare quanto possa rivelarsi utile anche l’utilizzo di appositi strumenti come un’insegna luminosa ad hoc. Insegna luminosa: soluzione pratica ed efficace In tante città si può notare come le insegne luminose abbondino per distinguere le varie attività commerciali. Ecco perché è bene ricordare che ci sono svariate soluzioni da poter utilizzare. Innanzitutto la prima cosa che va specificata è che l’insegna luminosa permette di distinguersi in maniera unica ed inequivocabile. Ancor di più se si sceglie qualche modello moderno e che possa permettere di dare vivacità alle strade e farsi riconoscere in maniera molto più semplice. Ovviamente è bene anche ricordare che se fino a qualche tempo fa erano una consistente spesa per i titolari di aziende ed attività commerciali, oggi non è certo un salasso. Infatti l’insegna luminosa moderna si basa su sistemi di risparmio energetico che dunque fanno in modo da ridurre al minimo le spese. Ecco perché nel corso del tempo c’è stato un forte aumento di queste soluzioni di illuminazione che danno visibilità anche attraverso l’uso di simboli, loghi o scritte apposite. Una possibilità che vale la…

Mercamondo a Firenze
Arredamento / Novembre 16, 2018

Mercamondo, il mercatino dell’usato. La crisi economica mette a dura prova lo shopping, figuriamoci arredare una casa intera. I prezzi per l’arredamento sono giustificatamente alti, data la qualità della materia prima e la raffinatezza delle finiture; esistono però delle opzioni alternative che permettono di acquistare mobili di eguale qualità a prezzi ridotti: i mercatini dell’usato. A Firenze presso Figline Valdarno, sorge il Mercatone, un mercato dell’usato in cui è possibile acquistare mobili, oggetti per la casa ed elettrodomestici di seconda mano senza rinunciare alla qualità. La proposta di Mercamodo è quella di permettere a tutti di acquistare oggetti per la casa e pezzi per l’arredo a prezzi contenuti; così facendo si salvaguarderà anche l’ambiente promuovendo l’economia circolare, riutilizzando cose che altrimenti sarebbero state gettate via. Vendi e acquista al Mercatone. Come in ogni mercatino dell’usato che si rispetti, al Mercatone è possibile anche vendere la propria merce in cambio di un piccolo ritorno economico. Questo gesto permette di liberare le nostre case da oggetti inutili per noi, e fornirli a coloro i quali potrebbero invece servire. Le regole da rispettare per la compra vendita sono indicate sul sito del Mercatone https://mercatinousatofirenze.it/. Ovviamente la regola preliminare è che l’oggetto che si…

Creare un account eBay Ebay business autonomamente
Aziende / Novembre 1, 2018

È probabile che il tuo nome commerciale venga mostrato nella maggior parte delle comunicazioni con il cliente, come ad esempio fatture, che di nuovo promuove la tua immagine professionale e la tua credibilità. Come imprenditore, puoi iscriverti per l’IVA e dare eBay insieme al tuo numero di identificazione IVA e ottenere fatture Internet dell’IVA sulle tue tariffe eBay. Per impostare una diversa considerazione di eBay dell’organizzazione oltre alla tua fattura individuale eBay dovrai scegliere un ID separato e avere un indirizzo di posta separato. Se non disponi di un indirizzo email corrente diverso che puoi utilizzare per la tua organizzazione eBay, non permetterti di trattenerti. Fai iniziare la tua organizzazione utilizzando la tua fattura personale eBay, ma modifica l’ID con il nome della tua organizzazione. Ma ti consiglio di ordinare un conto commerciale separato nel momento in cui è probabile che tu abbia account personali e commerciali separati su eBay. Nel frattempo puoi aggiornare il tuo conto eBay individuale su un account di piccola impresa. Per quanto riguarda i tuoi clienti eBay, il tuo account aziendale Open di eBay è il nome della tua azienda. Dovresti selezionare attentamente l’ID utente di eBay per assicurarti che appaia professionale, in modo da…