Funzionamento e componenti della sigaretta elettronica
Style / Luglio 28, 2019

La sigaretta elettronica si sviluppa sul modello dei tradizionali prodotti per inalare il fumo, quali sigarette, sigari e pipe. Geniale nella sua semplicità, è uno strumento dotato di una batteria ricaricabile che permette di vaporizzare una soluzione di acqua, glicole propilenico, glicerolo, nicotina (in quantità variabile o anche assente) e aromi alimentari così da permetterne di inalarli. Il vapore inalato permette al fumatore di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata fumando una sigaretta tradizionale. Ma non essendovi combustione, la tossicità cancerogeno è assente per la mancanza dei residui dovuti a questo processo quali catrame, idrocarburi policiclici aromatici… Anche la forma delle sigarette elettroniche dopo una prima fase in cui era del tutto simile al prodotto tradizionale, oggi sono presenti sul mercato modelli sempre più creati. Ci sono molto siti, come E-Liquids, dove è possibile acquistare sigarette elettroniche e accessori. Funzionamento Per rendere visivamente più verosimile la sigaretta elettronica, come nella combustione di una tradizionale sigaretta, durante l’inalazione si accende un led di colore rosso scuro posto all’altra estremità della sigaretta elettronica. É così che quando il fumatore inala attraverso il filtro, il flusso d’aria viene avvertito da un sensore presente nella batteria che attivata e alimenta il vaporizzatore (cartomizzatore) con la funzione di riscaldare la soluzione liquida, contenuta in una cartuccia presente…

Le tante applicazioni dell’intelligenza artificiale
Tecnologia / Luglio 17, 2019

Solitamente quando si parla di intelligenza artificiale le cose che possono venire in mente sono tante. Dal punto di vista tecnico si tratta di una disciplina appartenente all’informatica avanzata, che studia i fondamenti teorici, le tecniche e le metodologie che permettono la progettazione di sistemi software e hardware atti a fornire performance che, a un comune spettatore, potrebbero sembrare di competenza unicamente umana. Intelligenza artificiale tra informatica e robotica Bisogna essere consapevoli del fatto che l’intelligenza artificiale è un qualcosa che sarà sempre più presente nella vita professionale, per l’identica ragione per cui l’industria 4.0 diventerà una realtà sempre più palpabile. Le maggiori applicazioni di tale disciplina riguardano principalmente due ambiti: quello della robotica e quello degli intelletti sintetici. Nel primo ambito è possibile includere i robot veri e propri, anche chiamati operai artificiali. Gli sviluppi in atto sono tantissimi e ancor di più se ne avranno tra qualche anno. Al secondo ambito, quello degli intelletti sintetici, rientrano una cerchia di sviluppi già molto conosciuti e che già oggi sono parte integrante della realtà più di quanto uno possa immaginare: network neurali, machine learning, sistemi cognitivi, algoritmi di calcolo, big data sono tutte tecniche appartenenti a numerosi settori merceologici. Gli…

Come proteggere i diritti dei consumatori nel 2019
News / Luglio 10, 2019

Al mondo d’oggi aumentano sempre di più le situazioni in cui i consumatori necessitano di aiuto e supporto nei rapporti con le aziende, le istituzioni e lo Stato. Chiedere una disdetta di un contratto, scegliere fra diverse tariffe, ricevere assistenza legale, presentare un reclamo, sono delle attività sempre più frequenti e molte volte i consumatori non hanno la giusta visione per poter eseguire queste operazioni nel migliore dei modi. Nello stesso tempo i clienti odierni si aspettano un diverso tipo di rapporto con le aziende e i clienti premieranno i marchi che si fanno modi amichevoli per coinvolgerli, in modo che possano ottenere risposte più rapide alle domande, fornire feedback ai consumatori o raccogliere informazioni per prendere decisioni di acquisto. Community di clienti online Le community di clienti online sono il modo più efficace per le aziende di connettersi con i clienti di oggi. Le aziende guardano alle proprie comunità di consumatori per modernizzare il supporto, accelerare le vendite, differenziarsi dalla concorrenza e rimanere aggiornato su ciò che i clienti davvero davvero. Le community di clienti online offrono un nuovo valore per aziende e clienti. Non è bello quando tutti vincono? Ulteriori informazioni sulla community di clienti online. Siti come…

La liberalizzazione nel mercato dell’energia: cosa è cambiato
Aziende / Luglio 4, 2019

E’ da qualche hanno ormai che anche in Italia, è in vigore la liberalizzazione del mercato dell’energia. Tale rivoluzione, che in realtà era attiva da molti anni nella maggior parte dei paesi civilizzati, ha prodotto un vero e proprio stravolgimento nel settore. Il passaggio da una situazione di monopolio (servizio pubblico) a una libera concorrenza ha suscitato tutta una serie di timori e preoccupazioni, la maggior parte delle quali però si sono rivelate infondate. Vediamo nel dettaglio quali sono: 1. Le compagnie petrolifere possono decidere di farsi concorrenza sui prezzi (falzo) Le compagnie petrolifere hanno influenza sul processo decisionale dell’OPEC, l’organizzazione che tenta di controllare l’offerta di petrolio, e quindi il prezzo, al fine di massimizzare i profitti dei suoi membri. All’interno dell’OPEC, a ogni nazione membro viene assegnata una quota di produzione. Le compagnie petrolifere internazionali operano indipendentemente dall’OPEC, ma poiché l’OPEC controlla una maggiore percentuale delle esportazioni mondiali di greggio (offerta non consumata dalla nazione produttrice), le politiche dell’OPEC influenzano il prezzo del petrolio in tutto il mondo. Come dimostrato nella figura sopra, se la domanda di un bene aumenta mentre l’offerta rimane costante, il prezzo di quel bene aumenterà (Equilibrium 1 a P1). Mentre le compagnie petrolifere…

Olio della Pianta del Tè
Salute e benessere / Luglio 3, 2019

La Pianta del Tè australiana, Melaleuca alternifolia, viene utilizzata per produrre un olio essenziale noto come Olio della Pianta del Tè. L’olio viene solitamente estratto dalle foglie e dai gambi delle piante usando un processo di distillazione a vapore e commercializzato come agente di guarigione naturale per diversi usi. È uno degli agenti di guarigione naturali più promettenti sul mercato oggi, con prove da studi scientifici a sostegno delle sue proprietà curative. Tra i benefici dell’Olio della Pianta del Tè c’è la sua capacità di combattere gli agenti infettivi: batteri, virus e funghi. Il fatto che abbia attività contro questi agenti patogeni lo rende ideale come antisettico topico per ferite, ustioni, acne, punture di insetti e infezioni localizzate. (L’Olio della Pianta del Tè può causare irritazione alla pelle se applicato direttamente in forma concentrata. Inoltre, non deve essere preso internamente: la sua sicurezza come rimedio orale non è stata stabilita.) È raccomandato dai professionisti di guarigione alternativi per le infezioni fungine di pelle, capelli e unghie, ed è stato anche usato come trattamento naturale per pidocchi e acari. Altri usi dell’Olio della Pianta del Tè includono l’aromaterapia e come anti-infiammatorio e agente per cancellare i passaggi nasali in raffreddori della…

Oroscopo Leone 2020 – caratteristiche a novità per il nuovo anno
Generale / Luglio 2, 2019

Panoramica per il 2020 L’oroscopo Leone 2020 è governato dal Sole, un segno di fuoco, ed è il secondo segno astrologico dell’estate. Dato che quest’anno non hai pianeti principali in Leone, potresti sentire di non avere la stessa opinione personale su dove andrai nel 2020 fino a molto più tardi nell’anno. I decani del segno Leo (nativi nati tra il 23 luglio e il 22 agosto) sono: 1a decade: dal 23 luglio al 1 agosto, governata da Saturno e il Sole – Nel 2020, i nativi del Leone devono fare tutto con il sorriso sui loro volti ed è noto che un mese di duro lavoro è seguito almeno da un giorno di festa vera 2a decade: dal 2 agosto al 12 agosto, governato dal Sole e Giove – I nativi del Leone saranno molto devoti e questa lealtà si manifesterà verso gli amici, ma anche verso la famiglia e il loro compagno di vita. 3a decade: dal 12 agosto al 22 agosto, governato da Marte e dal Sole, i nativi del Leone nati durante questo decennio si abbandoneranno a eccessi ed esagerazioni nel 2020. Opportunità personali per Leo: Il tuo periodo di guida personale dell’anno non inizia fino a…