Half Pocket: Costruire il proprio business attraverso il web
Tecnologia / marzo 12, 2018

La startup del mondo digitale e tecnologico Half Pocket a partire dal 2017 è riuscita ad attirare l’attenzione nel suo ambito diventando un punto di riferimento per chi vuole scoprire tutti i segreti del tech. Si tratta di una startup che in pochissimo tempo è riuscita a diventare una realtà solida e completamente orientata verso il futuro. Contando su opportunità e stimoli sempre differenti, grazie alla professionalità e all’importanza data al lavoro e all’aggiornamento, il progetto ancora oggi è in grado di garantire innovazione. Si parla di una startup che in pochissimi anni è riuscita a triplicare il suo team di riferimento puntando sempre sulla passione e la professionalità che hanno dato grandi risultati. Le attività principali della società L’azienda romana si occupa del sostegno alle imprese a startup e vari professionisti per riuscire ad ampliare il proprio business sviluppandolo in maniera adeguata attraverso gli strumenti del web. Si parte perciò dallo studio di quelli che sono gli obiettivi che il cliente ha intenzione di raggiungere, andando poi a monitorare i risultati in modo da migliorare tutte le azioni. Anche i prodotti vengono analizzati nel dettaglio dell’attività aziendale, così da riuscire a dare dei consigli preziosi all’azienda che ha intenzione…

Come dovrebbe essere un logo aziendale
Tecnologia / marzo 11, 2018

Il logo aziendale è un elemento fondamentale ed importantissimo nella percezione che collaboratori, partner e clienti avranno del brand, della sua essenza e dei suoi valori più profondi. Il logo, infatti, essendo un insieme di caratteri, simboli e colori, viene percepito immediatamente da chi lo osserva, senza filtri, in modo anche inconscio. La sua costruzione richiede dunque una cura ed un’attenzione particolari, con la consapevolezza che esso diventerà nel tempo un simbolo che conterrà la personalità e l’unicità dell’azienda che rappresenta. Ma vediamo quali caratteristiche deve avere un logo per essere efficace. Semplicità, impatto, durata e versatilità Un logo, per essere ricordato ed essere facilmente associato ad una particolare azienda, deve essere innanzitutto semplice e di impatto. Per semplicità si intende l’assenza di inutili e complicati dettagli tali da distrarre dal messaggio principale, e l’utilizzo di pochi colori e tipologie di font. Il design è importante che sia accattivante ed originale in modo da rimanere impresso indelebilmente nella mente di chi lo osserva. Il logo deve accompagnare l’azienda negli anni, per cui è preferibile che non sia legato alle mode del momento, che rischierebbero di farlo apparire superato e datato nel giro di pochi anni, ma dovrebbe essere quindi “senza…

Cos’è il Search Marketing e perché rappresenta un valore aggiunto
Tecnologia / febbraio 16, 2018

Come è noto, negli ultimi anni sono avvenuti cambiamenti rapidissimi nel modo in cui la domanda e l’offerta di servizi si incontrano. Il perno si è sempre di più spostato in maniera inesorabile verso il web e i canali digital. Quindi anche le tecniche e gli strumenti del marketing tradizionale si sono dovuti evolvere, transitando verso il vasto mondo del web. Tra gli ambiti del digital marketing ha assunto un ruolo di spicco proprio il Search marketing. Questo rappresenta il ramo del web marketing che riguarda i motori di ricerca, comprendendo tutte le attività volte a generare traffico in target verso un determinato sito web, passando appunto dal canale search engines. Oggi gran parte della ricerca di beni e servizi avviene proprio attraverso i motori di ricerca. Tra questi, in particolare nel mondo Occidentale, Google ha assunto un posizione dominante. Dunque se si vuole arrivare ai nostri potenziali clienti, bisogna fare i conti con gli algoritmi e le caratteristiche del motore di ricerca ideato da Larry Page e Sergey Brin. Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca All’interno del marketing applicato ai motori di ricerca, si è ritagliata uno spazio di spicco la SEO. Questa comprende una serie…

Miti e leggende sull’acquisto di fan nella propria pagina Facebook
Tecnologia / febbraio 5, 2018

Nel web esistono alcuni servizi come questo sito che offorono la possibilità di acquistare pacchetti di fan per la propria pagina Facebook Questa attività viene considerato in modo piuttosto diverso e contrastante dagli esperti del web marketing. Specialmente i marketers più vecchia scuola sono estremamente critici nei confronti di questa attività giudicandola un’attività inutile per le proprie campagne di Facebook Advertising. Critiche principali all’acquisto di likers e principali obiezioni I fan acquistati non sono dei veri e propri fan e quindi non potranno mai interagire con i miei post e quindi non potranno essere un target valido per le mie campagne di webmarketing Molti di questi likers sono cinesi, asiatici o comunque provengono da altri paes i per cui non possono rappresentate un valore alla mia pagina Abbiamo elencato qui sopra le principale critiche che vengono rivolte ai siti specializzati nella vendita di likers. Tali critiche in realtà possono essere facilmente obiettabili. Riguardo alla prima critica si può obiettare che i sistemi di acquisto fan più evoluti ormai permettono anche di selezionare il target in base ad alcuni parametri come l’età. Inoltre, seppure è indubbio che sia molto meglio un fan che ha messo il mi piace volontariamente rispetto ad…