Perché tenere sempre pulito il proprio luogo di lavoro
Aziende , Tecnologia , Varie / Aprile 16, 2019

Spazio alla pulizia! Il “luogo” di lavoro è per la maggior parte delle persone una sorta di tempio, di spazio di convivenza, di solidarietà, di strumenti e opportunità verso i propri obbiettivi a lungo termine. Una seconda casa arredata in modo differente. Per i dipendenti pubblici e privati, spesso, si tratta soprattutto di un ufficio, di un cooworking, banche, back offices, stazioni, metropolitane, dove lo spazio comune è altrettanto importante come la propria scrivania. Negli uffici di tutt’Italia, le pulizie di tali spazi vengono affidate giornalmente nel proprio piccolo quotidiano ad ognuno di noi come senso civile comune. Chi vorrebbe la propria scrivania sporca o lo spazio comune dedicato alla macchina del caffè e al ristoro pieno di cartacce e macchie di ogni tipo? Spesso viene affidato questo lavoro ad aziende esterne specializzate e con strumenti adatti al caso. Meglio di un casalingo! Per i luoghi di lavoro più ampi, come magazzini, interi palazzi, porticati il mestiere della pulizia industriale è ancora più impegnativo. La mole di lavoro è più impegnativa anche a seconda del tipo di superficie trattata. Perciò, per gestire la pulizia generale dei pavimenti di spazi molto ampi e complessi, vengono utilizzati lavapavimenti industriali elettrici, con un’efficacia…

L’ACQUIRENTE ECOMMERCE B2C: UN IDENTIKIT
Tecnologia / Aprile 11, 2019

Quando progettiamo di realizzare un sito eCommerce, è imprescindibile partire dai dati, ed in particolare a quelli relativi alle tipologie degli acquirenti e alle loro abitudini tipiche nel districarsi tra gli acquisti online. Riportiamo allora le statistiche emerse da una ricerca di Idealo, famoso portale di comparazione prezzi. L’indagine ha analizzato e tracciato abitudini e modalità tipiche d’interazione dell’acquirente italiano medio online, arrivando a definire l’”identikit” del e-shopper “tipo”.   NON UN e-SHOPPER, MA DIVERSI e-SHOPPERS (e sempre più “preparati”) L’indagine evidenzia una prima profilazione degli e-shopper, e non dell’e-shopper ”unico”: è questo il primo e più importante dato. Gli acquirenti online sono diversi, e si distinguono innanzitutto sulla base di alcuni marcatori particolari: Frequenza di acquisto La capacità di effettuare ricerche di comparazione e recuperare informazioni I consumatori intensivi sono circa il 19 % del totale di acquirenti online, laddove in consumatore intensivo identifichiamo colui che acquista almeno una volta alla settimana. A questa prima categoria appartengono prevalentemente individui maschi residenti nei grandi centri urbani. Ci sono poi i cosiddetti consumatori regolari, che tipicamente effettuano almeno un acquisto al mese: rappresentano circa il 57% del totale. I consumatori “sporadici”, che acquistano ogni 3 mesi circa, sono invece solo il…

Come la SEO può aiutare un studio di avvocati
Tecnologia / Marzo 29, 2019

Nel campo online legale altamente competitivo di oggi , un servizio di consulenza SEO e uno dei modi più ideali per un studio di avvocati locale per fare in modo che catturi l’attenzione di un cliente su Internet. Tutto inizia con l’ottimizzazione del traffico organico attraverso i contenuti di qualità. Penso che sarai d’accordo che essere sulla prima pagina di Google è il posto ideale per qualsiasi avv. o studio di avvocati. Potresti chiederti cosa può fare un consulente SEO di Milano per il tuo sito web. Hai fatto un investimento significativo, il tuo sito web e di bell’aspetto e ha molte informazioni importanti sulla tua attività, tutto ciò, se non porta nuovi clienti e migliora i profitti, è come se non esistesse. Che cos’è la SEO La SEO è il processo per aumentare il posizionamento nei motori di ricerca di un sito Web in modo che possano raggiungere più clienti alla ricerca di servizi in una certa location. Sei un avvocato locale che vuole raggiungere nuovi clienti su Internet o forse sei uno specialista che vuole raggiungere un pubblico nazionale online? Sarai felice di sapere che puoi ottenerlo quando usi un servizio SEO offerto da un’ agenzia SEO locale…

Half Pocket: Costruire il proprio business attraverso il web
Tecnologia / Marzo 12, 2018

La startup del mondo digitale e tecnologico Half Pocket a partire dal 2017 è riuscita ad attirare l’attenzione nel suo ambito diventando un punto di riferimento per chi vuole scoprire tutti i segreti del tech. Si tratta di una startup che in pochissimo tempo è riuscita a diventare una realtà solida e completamente orientata verso il futuro. Contando su opportunità e stimoli sempre differenti, grazie alla professionalità e all’importanza data al lavoro e all’aggiornamento, il progetto ancora oggi è in grado di garantire innovazione. Si parla di una startup che in pochissimi anni è riuscita a triplicare il suo team di riferimento puntando sempre sulla passione e la professionalità che hanno dato grandi risultati. Le attività principali della società L’azienda romana si occupa del sostegno alle imprese a startup e vari professionisti per riuscire ad ampliare il proprio business sviluppandolo in maniera adeguata attraverso gli strumenti del web. Si parte perciò dallo studio di quelli che sono gli obiettivi che il cliente ha intenzione di raggiungere, andando poi a monitorare i risultati in modo da migliorare tutte le azioni. Anche i prodotti vengono analizzati nel dettaglio dell’attività aziendale, così da riuscire a dare dei consigli preziosi all’azienda che ha intenzione…

Come dovrebbe essere un logo aziendale
Tecnologia / Marzo 11, 2018

Il logo aziendale è un elemento fondamentale ed importantissimo nella percezione che collaboratori, partner e clienti avranno del brand, della sua essenza e dei suoi valori più profondi. Il logo, infatti, essendo un insieme di caratteri, simboli e colori, viene percepito immediatamente da chi lo osserva, senza filtri, in modo anche inconscio. La sua costruzione richiede dunque una cura ed un’attenzione particolari, con la consapevolezza che esso diventerà nel tempo un simbolo che conterrà la personalità e l’unicità dell’azienda che rappresenta. Ma vediamo quali caratteristiche deve avere un logo per essere efficace. Semplicità, impatto, durata e versatilità Un logo, per essere ricordato ed essere facilmente associato ad una particolare azienda, deve essere innanzitutto semplice e di impatto. Per semplicità si intende l’assenza di inutili e complicati dettagli tali da distrarre dal messaggio principale, e l’utilizzo di pochi colori e tipologie di font. Il design è importante che sia accattivante ed originale in modo da rimanere impresso indelebilmente nella mente di chi lo osserva. Il logo deve accompagnare l’azienda negli anni, per cui è preferibile che non sia legato alle mode del momento, che rischierebbero di farlo apparire superato e datato nel giro di pochi anni, ma dovrebbe essere quindi “senza…

Cos’è il Search Marketing e perché rappresenta un valore aggiunto
Tecnologia / Febbraio 16, 2018

Come è noto, negli ultimi anni sono avvenuti cambiamenti rapidissimi nel modo in cui la domanda e l’offerta di servizi si incontrano. Il perno si è sempre di più spostato in maniera inesorabile verso il web e i canali digital. Quindi anche le tecniche e gli strumenti del marketing tradizionale si sono dovuti evolvere, transitando verso il vasto mondo del web. Tra gli ambiti del digital marketing ha assunto un ruolo di spicco proprio il Search marketing. Questo rappresenta il ramo del web marketing che riguarda i motori di ricerca, comprendendo tutte le attività volte a generare traffico in target verso un determinato sito web, passando appunto dal canale search engines. Oggi gran parte della ricerca di beni e servizi avviene proprio attraverso i motori di ricerca. Tra questi, in particolare nel mondo Occidentale, Google ha assunto un posizione dominante. Dunque se si vuole arrivare ai nostri potenziali clienti, bisogna fare i conti con gli algoritmi e le caratteristiche del motore di ricerca ideato da Larry Page e Sergey Brin. Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca All’interno del marketing applicato ai motori di ricerca, si è ritagliata uno spazio di spicco la SEO. Questa comprende una serie…

Miti e leggende sull’acquisto di fan nella propria pagina Facebook
Tecnologia / Febbraio 5, 2018

Nel web esistono alcuni servizi come questo sito che offorono la possibilità di acquistare pacchetti di fan per la propria pagina Facebook Questa attività viene considerato in modo piuttosto diverso e contrastante dagli esperti del web marketing. Specialmente i marketers più vecchia scuola sono estremamente critici nei confronti di questa attività giudicandola un’attività inutile per le proprie campagne di Facebook Advertising. Critiche principali all’acquisto di likers e principali obiezioni I fan acquistati non sono dei veri e propri fan e quindi non potranno mai interagire con i miei post e quindi non potranno essere un target valido per le mie campagne di webmarketing Molti di questi likers sono cinesi, asiatici o comunque provengono da altri paes i per cui non possono rappresentate un valore alla mia pagina Abbiamo elencato qui sopra le principale critiche che vengono rivolte ai siti specializzati nella vendita di likers. Tali critiche in realtà possono essere facilmente obiettabili. Riguardo alla prima critica si può obiettare che i sistemi di acquisto fan più evoluti ormai permettono anche di selezionare il target in base ad alcuni parametri come l’età. Inoltre, seppure è indubbio che sia molto meglio un fan che ha messo il mi piace volontariamente rispetto ad…