Torte come vere opere d’arte
Mangiare e bere / settembre 25, 2017

La pasticceria è sicuramente un’arte, ma tante decorazioni torte che vediamo in rete o sulle pagine dei giornali ci dimostrano che si possono realizzare delle vere e proprie opere, da ‘mangiare con gli occhi’ per la loro bellezza, forma e ispirazione artistica. E proprio l’ispirazione arriva dall’est Europa, terra dove la cake art sta scoprendo un filone molto particolare, strettamente legato all’arte contemporanea e ispirata ai grandi classici del passato. Il primo esempio arriva dall’Ucraina, dove il lavoro della pasticciera Dinara Kasko non è passato di certo inosservato. Dinara ha sfruttato per le sue decorazioni per dolci uno strumento che sta spopolando e che permette di realizzare delle opere alquanto ingegnose: la stampante 3D. Impiegando la stampante tridimensionale, Dinara realizza dolci di grande effetto, molto geometrici e ispirati alle architetture moderne delle case e dei palazzi. La pasticciera ha dato vita a una collaborazione con l’artista di Miami Jose Margulis, conosciuto per le sue opere realizzate con la stampante 3D dal forte sapore geometrico. Dirana ha quindi trasformato in golosi dolci le sue opere d’arte, che sono ora richieste in tutto il mondo. A questo esempio di arte contemporanea se ne aggiunge un altro che arriva dalla Russia e che…

Come scegliere mobili da ufficio
Arredamento / settembre 24, 2017

A molti capita di dover arredare rapidamente e con costi contenuti un ufficio nuovo. Può capitare che si decida di aprire una start-up con un gruppo di amici oppure di ampliare la propria attività e scoprire che il coworking non è più sufficiente. Si cerca velocemente un nuovo locale, si è immersi nella burocrazia che un nuovo ufficio richiede, e non si ha nè molto tempo nè molte risorse per scegliere l’arredamento ideale. In questo caso quello che potrebbe fare al caso vostro è optare per una soluzione completa: scegliere un set di mobili da ufficio economici e di qualità, senza doversi preoccupare di selezionare ogni singolo elemento utile. Come scegliere l’arredamento da ufficio Una combinazione di mobili da ufficio è un insieme di prodotti salva tempo: non bisogna pensare a molto, si sceglie al configurazione ideale, si spende poco e si ottiene un gran vantaggio in termini di stress risparmiato – a parità di efficacia di risultato. Ma cosa vuol dire selezionare una combinazione? Semplice. La base di cui avrete bisogno per il vostro nuovo ufficio sarà probabilmente composta da: scrivania, spaziosa e in materiale antiriflesso e antigraffio cassettiera, ampia per accogliere documenti e cartelle, magari con serratura per…

Centrotest: competenza e qualità a servizio del cliente
Aziende , IN EVIDENZA / settembre 15, 2017

Cos’è Centrotest. Azienda ormai da più di un ventennio leader nel settore, Centrotest, con sede a Terni, offre ai propri gentili clienti i migliori servizi nell’ambito dei trattamenti termici. Fondata nel lontano 1987, Centrotest possiede, ad ulteriore conferma della propria competenza a riguardo, tutte le certificazioni necessarie. Personale cordiale, con esperienza pregressa e dalle comprovate competenze si servirà delle migliori attrezzature, emblema di un costante sviluppo tecnologico che rappresenta un punto ed un dogma imprescindibile. Una continua ricerca e soluzioni innovative soddisferanno le richieste e le esigente di tutti i committenti, per un servizio il più possibile preciso e puntuale. Tipologie di trattamenti termici. Tra i numerosi servizi offerti vi sono appunto i trattamenti di tipo termico, ultima frontiera nel settore meccanico e metallurgico. Una metodologia di lavorazione che dona ai manufatti finali una estrema pregevolezza dal punto di vista qualitativo. A seconda dell’ampiezza della superficie da trattare e della tipologia di intervento da effettuare, esistono sostanzialmente due metodi di lavorazione: trattamenti termici localizzati. Un intervento, questo, che viene eseguito quando, per l’impossibilità di utilizzare forni, si isola la frazione da trattare, espandendo il calore mediante l’aiuto di resistenze elettriche a contatto, in grado di diramare il calore nella parte…

Una villa nel cuore dell’Italia
Immobiliare / settembre 14, 2017

Umbria, il cuore dell’Italia. Una delle regioni più belle della penisola italiana, completamente immersa nel verde e piena di opere architettoniche ed artistiche, come le chiese romantiche, basiliche, cattedrali gotiche ed antichi palazzi. Per quanto riguarda l’ambito culinario, i prodotti che spiccano in questa regione sono l’olio ed i vini, bianchi come quelli dell’Orvetano e rossi come quelli di Montefalco. L’Umbria è una regione dove si pratica sicuramente molto sport, infatti da un’indagine condotta nel 2002 tra gli studenti delle scuole superiore, è risultato che l’89,1% dei giovani pratica attività fisica almeno due volte alla settimana. Le ville in Umbria. Dopo aver dato una veloce ma sufficiente panoramica di questa regione, è necessario vedere le meravigliose ville presenti in essa. Si tratta di ville in Umbria immerse nel verde e proprio come suggerisce il sito sono “stupende residenze in posti unici”. Per ammirare le fotografie basta collegarsi al sito Umbria Domus e scorrere le varie foto. Accanto alle immagine è possibile leggere un’anteprima delle principali caratteristiche della villa, mentre cliccando su “Visualizza dettagli” sarà possibile accedere a tutte le informazioni della villa e conoscere i dettagli di contatto del venditore, inoltre è possibile vedere un video illustrativo. Si può pensare…