Olio della Pianta del Tè
Salute e benessere / Luglio 3, 2019

La Pianta del Tè australiana, Melaleuca alternifolia, viene utilizzata per produrre un olio essenziale noto come Olio della Pianta del Tè. L’olio viene solitamente estratto dalle foglie e dai gambi delle piante usando un processo di distillazione a vapore e commercializzato come agente di guarigione naturale per diversi usi. È uno degli agenti di guarigione naturali più promettenti sul mercato oggi, con prove da studi scientifici a sostegno delle sue proprietà curative. Tra i benefici dell’Olio della Pianta del Tè c’è la sua capacità di combattere gli agenti infettivi: batteri, virus e funghi. Il fatto che abbia attività contro questi agenti patogeni lo rende ideale come antisettico topico per ferite, ustioni, acne, punture di insetti e infezioni localizzate. (L’Olio della Pianta del Tè può causare irritazione alla pelle se applicato direttamente in forma concentrata. Inoltre, non deve essere preso internamente: la sua sicurezza come rimedio orale non è stata stabilita.) È raccomandato dai professionisti di guarigione alternativi per le infezioni fungine di pelle, capelli e unghie, ed è stato anche usato come trattamento naturale per pidocchi e acari. Altri usi dell’Olio della Pianta del Tè includono l’aromaterapia e come anti-infiammatorio e agente per cancellare i passaggi nasali in raffreddori della…

Cosa sono i dambulatori ascellari
Salute e benessere / Giugno 20, 2019

Ci sono delle situazioni in cui non ci si vorrebbe mai trovare nella vita ma, purtroppo, a volte accade che, magari a seguito di una grossa operazione o con l’avvicinarsi della vecchiaia, il nostro corpo non riesca più a sostenerci come una volta. Stiamo parlando non di lievi problemi motori o di piccoli interventi che ci limitano solo parzialmente i movimenti, ma di tutte quelle situazioni piuttosto gravi che ci costringono a dover trovare una soluzione per non rimanere infermi a letto per tutta la vita. La soluzione la troviamo per fortuna nei deambulatori, ossia quelle apparecchiature appositamente progettate e realizzate per far sì che chi non riesce più a sopportare il peso del proprio corpo sulle proprie gambe, possa comunque avere una discreta autonomia, potendo fare affidamento su un’attrezzatura semplice ma di vitale importanza. Come funziona il deambulatore? Il deambulatore, per chi non lo conosce, è quel carrellino a quattro ruote che vediamo solitamente spingere dalle persone anziane che, pur riuscendo a camminare – anche se in modo molto lento – devono aggrapparsi a qualcosa per scaricare il peso della propria corporatura, in modo che questo non vada ad incidere troppo sugli arti inferiori. Il deambulatore diventa così l’evoluzione…

Il miglior esperto di chirurgia plastica a Cuneo
Salute e benessere / Aprile 8, 2019

Il proprio aspetto esteriore è un vero e proprio biglietto da visita, ma più che altro spesso è ciò che trattiene dall’accettarsi. Grazie alla chirurgia estetica, diversi difetti percepiti come insormontabili si possono correggere, mantenendo comunque un aspetto naturale e senza stravolgersi troppo non riconoscendosi più successivamente. Se si è alla ricerca del migliore chirurgo plastico a Cuneo, allora il Dottor Enrico Fruttero è ciò che fa al caso tuo. Si tratta di un medico odontoiatria con una preparazione ampia e approfondita nel settore, grazie alla frequentazione di diversi corsi nazionali ed internazionali in ambito chirurgico, sia per la ricostruzione sia per l’estetica vera e propria. Chirurgo plastico a Cuneo: formazione e background Il chirurgo plastico Enrico Fruttero si è laureato all’Università di Torino in Medicina e Chirurgia, per poi ottenere anche un Diploma presso l’Università di Nizza in Chirurgia Plastica del Viso. Dopo aver ampliato ulteriormente il suo percorso di formazione, oggi questo chirurgo opera sia ad Asti nel reparto di Chirurgia Maxillo Facciale, sia in vari studi nella città di Torino. Grazie a questo background formativo così ricco di esperienze, il Dottor Fruttero rappresenta una garanzia nel settore della chirurgia plastica odierna. Esperto in chirurgia estetica Grazie agli…

Cos’è il Bioretin? Vantaggi e svantaggi
Salute e benessere / Marzo 25, 2019

Scopriamo Bioretin Bioretin è una crema viso anti-age che, grazie alla sua formulazione, è in grado di stimolare la produzione di collagene. Gli ingredienti sono naturali all’80% e ampiamente selezionati, studiati e testati da un team di oltre 100 persone. Possiede molte caratteristiche positive e qualità in grado di idratare la pelle rendendola piacevole alla vista e morbida al tatto, incrementa l’elasticità della pelle, allevia i difetti di pigmentazione rendendo la pelle più uniforme, diminuisce le rughe di espressione su molte zone del viso, tonifica tutto il tono della pelle e può essere un buon rimedio contro le borse sotto gli occhi. Tutte queste qualità sono dovute alla presenza di: – olio di argan per l’idratazione e l’elasticità della pelle; – acido ialuronico che stimola la produzione del collagene; – vitamine, utili antiossidanti e protezioni per la salute della pelle; – olio di avocado ricco di potassio e vitamina E, ideale come idratante e anche come antinfiammatorio; – glicerina senza la quale non sarebbe possibile l’amalgamazione di tutti gli ingredienti. Modalità di utilizzo di Bioretin Come tutte le creme per il viso, o più in generale per la pelle, ci sono delle accortezze da prendere al fine di ottenere i…

La Dieta Lemme e la sua complessità
Salute e benessere / Marzo 27, 2018

Tra le diete meno complesse va inserita la Dieta Lemme ormai molto conosciuta, un approfondimento sulla stessa è utile per farla comprendere maggiormente a chi ci legge. Dieta Lemme: cos’è, menu e cosa mangiare Lemme è il cognome dell’ideatore di questa dieta, ma cos’è la dieta Lemme completa? Tante sono state e sono a tutt’oggi, le polemiche che stanno dietro a questa dieta, ma la lemme, anche nota come dieta delle star, è un regime alimentare che ha come fine quello della perdita di peso al pari di altri regimi alimentari, anche se la differenza è appunto nei consumi alimentari e in come essi vengono svolti. Ciò che la contraddistinguerebbe dalle altre diete è la possibilità di perdere tanti chili senza troppe rinunce e tanti sacrifici. La promessa di Lemme Secondo ciò che sostiene e promette l’ideatore che da il nome a questa dieta i risultati, seguendo scrupolosamente il suo regime alimentare, dovrebbero portare alla perdita di 7-10 Kg in un mese. 1a Fase della Dieta Lemme: La prima fase prevede appunto la perdita di peso, e tra le cose da poter mangiare rientrano dei pasti a dir poco stravaganti. Alcuni esempi? E’ presto detto! Una colazione che prevede la…

Un programma di allenamento addominali
Salute e benessere / Febbraio 27, 2018

Chi non sogna di eliminare il grasso in eccesso ed avere una pancia piatta con addominali scolpiti? Ecco una semplice guida su come fare ad ottenere questi risultati. Ma attenzione! Non aspirate ad avere un fisico perfetto ed una zona addominale scolpita come i modelli che vedete in TV. Infatti un ruolo importante in questo settore è legato alla genetica. Però con una dieta equilibrata, tanto esercizio fisico, uno stile di vita migliore ed una postura corretta ognuno può raggiungere una buona forma fisica. Iniziamo subito! Ecco alcuni esercizi ideali per avere un buon programma addominali: PLANK: Bisogna appoggiare i gomiti a terra ed i piedi sugli alluci con la schiena parallela al pavimento. Tenere la pancia in dentro e contrarre i glutei per circa 30 secondi. Se siete all’inizio del percorso basta ripetere l’esercizio per tre volte. Successivamente potete aumentare le sessioni. Grazie a questa posizione lavorerà molto il retto addominale ( la zona della tartaruga ). SUPERMAN: Bisogna stendersi a terra, contrarre i glutei, la zona addominale e contemporaneamente sollevare le braccia e le gambe rimanendo così in equilibrio sulla zona lombare. Ripetere per tre volte o più. SIT UP: Bisogna sdraiarsi a terra e posizionare i piedi…

Opinioni dei clienti su PhenQ
Salute e benessere / Febbraio 12, 2018

Come funziona PhenQ Perdere peso velocemente grazie agli integratori alimentari Molte volte, a causa di uno stile di vita sedentario o di alcune situazioni particolare, come la gravidanza, ci si ritrova ad accumulare una vasta gamma di chili difficili da smaltire con il tempo. A questo proposito, molto spesso, anche se si pratica regolarmente uno stile di vita sano e si segue una corretta ed equilibrata alimentazione, risulta difficile ritornare alla forma fisica che si possedeva prima di ingrassare. È questo il motivo per il quale, al giorno d’oggi, sono molto diffusi gli integratori alimentari che contribuiscono a velocizzare il metabolismo e a perdere peso più velocemente. Tra gli integratori più affidabili e convenienti degli ultimi tempi vi è PhenQ che, nonostante la sua recente apparizione sul mercato, è riuscito a garantirsi le migliori valutazioni da parte dei clienti che l’hanno provato. La fama ed il prestigio degli integratori PhenQ deriva soprattutto dalla qualità degli ingredienti utilizzati per realizzarli e dal fatto che è possibile godere di una vasta gamma di benefici per il corpo assumendo semplicemente una pillola al giorno. L’integratore PhenQ, grazie alla sua composizione esclusivamente naturale, consente di perdere peso mediante una serie di modi diversi come…