Le nuove tendenze di moda per il 2020
Moda / 25 Dicembre, 2019

Il 2020 porta con se una fantastica linea di moda sotto tanti punti di vista, non preoccupatevi in questo articolo vi mostreremo le nuove tendenze per il nuovo anno. Vedremo appunto quali sono gli accessori e l’abbigliamento più famoso del momento. La collezione autunno inverno riserva per voi tante novità decisamente innovative ed accattivanti. LE NUOVE TENDENZE DI MODA PER IL 2020 I tailleur rappresentano tutt’oggi uno stile di moda intramontabile, il 2020 mette in risalto ancora una volta questo stile che viene apprezzato dal pubblico in modo notevole. Tartan, cappe e total black sono i punti salienti della linea di moda del 2020. SCARPE 2020 I modelli delle scarpe del 2020 sono provvisti di lacci, zeppe, punte squadrate e tacchi plateau. Quest’inverno avete la possibilità di poter indossare questi prodotti fashion. BORSE 2020 Le borse rappresentano un prodotto importante ed indispensabile per la maggior parte delle donne. Per loro sono pronte delle tipologie di borsa di forma rotonda e di piccole dimensioni, ma non solo anche quelle di misure più grandi dette maxi sono di tendenza. Vediamo adesso insieme quali sono le altre novità relative alla moda 2020 proposte dal sito web The Little Green Bag. Le mantelle sono…

Cambiare il proprio look con Chiara Lens
Salute e benessere / 18 Dicembre, 2019

Personalizzare stile e look è sempre stato fattibile combinando abiti e accessori. Questo però non basta; per cambiare al meglio il vostro look basta utilizzare le lenti a contatto colorate che consentono di dare u effetto diverso ai vostri occhi e di giocare anche un pò con il look, cambiandolo sempre in base alle varie esigenze e magari adattandolo al vostro umore. Con il brand Chiara Lens avrai l’opportunità di trovare un’ampia gamma di tipologia di lenti colorate, da quelle più semplici a quelle più particolari con lo scopo di creare uno stile diverso dagli altri e poterlo adattare alle vostre esigenze. Le lenti colorate: il trend del momento Alcune volte non basta solo il trucco a cambiare il look ma anche gli occhi possono cambiare la tonalità. Come? utilizzando le lenti colorate. Queste ultime rappresentano uno degli accessori di bellezza più utilizzato negli ultimi anni, proprio perché ha lo scopo di dare un tocco in più al vostro look e anche un tocco più glamour. Ci sono tantissimi tipi di lenti colorate come ad esempio quelle intensificanti e cioè quelle che tendono a marcare il colore dell’occhio sia da punto di vista delle sfumature ma anche d punto di…

Le guide telescopiche: cosa sono e a cosa servono
Tecnologia / 17 Dicembre, 2019

Sia nelle attività quotidiane che in quelle produttive può essere indispensabile spostare oggetti di notevoli dimensioni e/o trasportarli in luoghi non facilmente accessibili. Si tratta di mansioni che sovente non possono essere svolte con facilità dall’uomo e che devono quindi essere realizzate attraverso l’ausilio di alcuni strumenti creati ad hoc. Le guide telescopiche e lineari (nel seguito ci occuperemo principalmente delle prime) servono proprio a questo scopo. Cos’è una guida telescopica Si tratta precisamente un sistema scorrevole che permette la movimentazione orizzontale (guida telescopica orizzontale) o verticale (guida telescopica verticale) di un oggetto. Sono formate da due o più guide in acciaio o alluminio su cui scorrono cuscinetti a sfera o altri sistemi che permettono il movimento. Le guide sono provviste di opportuni arresti, che consentono agli operatori di controllarne il movimento. L’estensione della guida può superare i due metri di lunghezza ed anche la scorrevolezza di carico può essere molto elevata, dato che il peso trasportato può anche raggiungere una tonnellata. In alcuni casi, che sono detti sistemi ad estrazione, le guide possono essere costituite da elementi che ne consentono l’allungamento piuttosto che lo scorrimento: in questo caso la guida si definisce lineare. I campi di applicazione Le guide…

Cos’è il filler acido ialuronico
Salute e benessere / 9 Dicembre, 2019

Cos’è l’acido ialuronico? L’acido ialuronico è un elemento già presente nella cute umana che favorisce la formazione di collagene, che serve a mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle. Le alterazioni dell’acido ialuronico contribuiscono negli anni all’invecchiamento della pelle. Molte persone vogliono contrastare l’effetto del decadimento epidermico, per questo motivo si ricorre spesso all’integrazione di acido ialuronico per mezzo del filler. Cosa sono i filler? I filler o riempitivi sono prodotti che solitamente si iniettano sotto la cute con il fine di ridurre i segni dell’invecchiamento della pelle. I punti in cui si interviene di più sono le rughe vicino il naso e la bocca, le cosiddette zampe di gallina, le rughe di espressione, ma vengono utilizzate anche per il riempimento delle labbra, degli zigomi e delle guance. Inoltre il filler all’acido ialuronico è utilissimo anche per riempire e riparare le piccole lesioni cicatriziali residue dell’acne, rimodellare la forma ed il profilo del viso e anche per correggere quelle cicatrici successivi a traumi o interventi chirurgici. L’ iniezione di acido ialuronico L’ iniezione di filler all’acido ialuronico è una pratica non invasiva che può essere effettuata in una sede ambulatoriale, ma deve comunque essere fatto da personale medico assolutamente formato e…