Suggerimenti utili per i proprietari di edifici riguardo alla gestione dei parassiti
Arredamento / Gennaio 10, 2019

Ci sono molte persone in tutto il mondo che sono state infestate da cimici. Se stai cercando un modo per avere il problema della cimice nella tua casa, devi prendere tutti i consigli dati qui, questi sono tra i parassiti più difficili da rimuovere. Affumicate regolarmente la casa quando si è verificato un problema di parassiti più di una volta. Alcuni parassiti sono estremamente popolari in un’area e sarà quindi difficile tenerli fuori dalla tua casa. Sarai più incline a riuscire adottando misure preventive. Spazzate i pavimenti della sala da pranzo e della cucina e pulite i vostri controsoffitti ogni giorno. Anche piccole briciole o pezzi di cibo caduto possono attirare scarafaggi, altri parassiti e formiche. È consigliabile svuotare la spazzatura ogni giorno. Il cestino può essere piuttosto un terreno fertile per la frutta e le mosche domestiche. Alcuni segnali di infestazione si rivelano facili da individuare e identificare. Siate consapevoli del fatto che potreste non sapere veramente quali specie esatte si potrebbero gestire per circa un paio di giorni, tuttavia. Uccidi le formiche intorno a casa tua utilizzando un intruglio casalingo facile da fare. Combina borace e zucchero in un barattolo con un rapporto 1: 1. Cospargere il mix…

Insegne luminose: l’importanza di farsi notare
Arredamento / Novembre 16, 2018

  Al giorno d’oggi la pubblicità è fondamentale per un’azienda, piccola o grande che sia: ma è bene non dimenticare quanto possa rivelarsi utile anche l’utilizzo di appositi strumenti come un’insegna luminosa ad hoc. Insegna luminosa: soluzione pratica ed efficace In tante città si può notare come le insegne luminose abbondino per distinguere le varie attività commerciali. Ecco perché è bene ricordare che ci sono svariate soluzioni da poter utilizzare. Innanzitutto la prima cosa che va specificata è che l’insegna luminosa permette di distinguersi in maniera unica ed inequivocabile. Ancor di più se si sceglie qualche modello moderno e che possa permettere di dare vivacità alle strade e farsi riconoscere in maniera molto più semplice. Ovviamente è bene anche ricordare che se fino a qualche tempo fa erano una consistente spesa per i titolari di aziende ed attività commerciali, oggi non è certo un salasso. Infatti l’insegna luminosa moderna si basa su sistemi di risparmio energetico che dunque fanno in modo da ridurre al minimo le spese. Ecco perché nel corso del tempo c’è stato un forte aumento di queste soluzioni di illuminazione che danno visibilità anche attraverso l’uso di simboli, loghi o scritte apposite. Una possibilità che vale la…

Mercamondo a Firenze
Arredamento / Novembre 16, 2018

Mercamondo, il mercatino dell’usato. La crisi economica mette a dura prova lo shopping, figuriamoci arredare una casa intera. I prezzi per l’arredamento sono giustificatamente alti, data la qualità della materia prima e la raffinatezza delle finiture; esistono però delle opzioni alternative che permettono di acquistare mobili di eguale qualità a prezzi ridotti: i mercatini dell’usato. A Firenze presso Figline Valdarno, sorge il Mercatone, un mercato dell’usato in cui è possibile acquistare mobili, oggetti per la casa ed elettrodomestici di seconda mano senza rinunciare alla qualità. La proposta di Mercamodo è quella di permettere a tutti di acquistare oggetti per la casa e pezzi per l’arredo a prezzi contenuti; così facendo si salvaguarderà anche l’ambiente promuovendo l’economia circolare, riutilizzando cose che altrimenti sarebbero state gettate via. Vendi e acquista al Mercatone. Come in ogni mercatino dell’usato che si rispetti, al Mercatone è possibile anche vendere la propria merce in cambio di un piccolo ritorno economico. Questo gesto permette di liberare le nostre case da oggetti inutili per noi, e fornirli a coloro i quali potrebbero invece servire. Le regole da rispettare per la compra vendita sono indicate sul sito del Mercatone https://mercatinousatofirenze.it/. Ovviamente la regola preliminare è che l’oggetto che si…

Arredamento Architettonico Febal
Arredamento / Giugno 25, 2018

L’arredamento a Firenze e in particolar modo delle cucine è a cura di Febal casa Figline e Incisa Valdarno. Particolarità di questa casa è la selezione dei prodotti e la qualità delle marche. Altra particolare caratteristica è la competenza dello staff molto preparato anche a percepire e correttamente interpretare le idee del cliente e materializzarle al meglio nel tuo focolare domestico. Lo staff è anche molto attento alle possibiltà economiche del cliente ma la qualità del prodotto rimane comunque alta. Servizi e prodotti Febal casa di Figline e Incisa Valdarno prevede al primo incontro con il cliente, un servizio di consulenza gratuito, per meglio capire e quindi servire il cliente stesso: Il cliente, si trova difronte ad una cosidetta “area tecnica”,dove si possono vedere ed apprezzare tutti i materiali, (camere da letto, divani, camerette e soggiorni); Può scegliere insieme al commesso sempre a sua disposizione per consigli e chiarimenti le pitture, i pavimenti ed i parati; Il cliente immediatamente si potrà rendere conto di come si realizzerà il suo ambiente in quanto quest’ultimo verrà rappresentato su render fotografico ad alta qualità che permetterà al cliente di immedesimarsi a tal punto da credersi all’interno della sua stanza; Inoltre se il cliente…

La psicoterapia individuale
Arredamento / Maggio 13, 2018

Un numero sempre maggiore di persone riconosce di avere bisogno di intraprendere un percorso di psicoterapia individuale. Ammettere di vivere un disagio e decidere di rivolgersi a un professionista è sicuramente il primo passo verso un cammino di maggiore benessere psicologico. Ma scegliere il terapeuta adatto non è affatto semplice. Occorre non avere fretta e lasciarsi guidare non solo dall’istinto, ma anche da dati oggettivi, come quelli che troviamo nel curriculum della persona che vorremmo contattare. La formazione non è solo quella accademica, ma anche quella permanente, fatta di esperienza con i pazienti e di continui aggiornamenti. Per questi motivi, chi cerca una psicoterapeuta a Formigine può rivolgersi alla Dottoressa Federica Rossi, psicologo Formigine, che lavora da molti anni con singoli adulti, coppie, minori e bambini. Approccio terapeutico Questo tipo di orientamento colloca la sofferenza soggettiva sempre all’interno di un sistema, di un ambiente. Tiene in grande considerazione il complesso e articolato mondo delle relazioni e degli affetti individuali, dando il giusto peso alla famiglia e alle altre persone care che hanno influito o influiscono sulla vita di ognuno. Si tratta di figure importanti che possono rivelarsi buone risorse per superare un disagio o aumentare il proprio benessere psicologico. Partendo…

Come scegliere mobili da ufficio
Arredamento / Settembre 24, 2017

A molti capita di dover arredare rapidamente e con costi contenuti un ufficio nuovo. Può capitare che si decida di aprire una start-up con un gruppo di amici oppure di ampliare la propria attività e scoprire che il coworking non è più sufficiente. Si cerca velocemente un nuovo locale, si è immersi nella burocrazia che un nuovo ufficio richiede, e non si ha nè molto tempo nè molte risorse per scegliere l’arredamento ideale. In questo caso quello che potrebbe fare al caso vostro è optare per una soluzione completa: scegliere un set di mobili da ufficio economici e di qualità, senza doversi preoccupare di selezionare ogni singolo elemento utile. Come scegliere l’arredamento da ufficio Una combinazione di mobili da ufficio è un insieme di prodotti salva tempo: non bisogna pensare a molto, si sceglie al configurazione ideale, si spende poco e si ottiene un gran vantaggio in termini di stress risparmiato – a parità di efficacia di risultato. Ma cosa vuol dire selezionare una combinazione? Semplice. La base di cui avrete bisogno per il vostro nuovo ufficio sarà probabilmente composta da: scrivania, spaziosa e in materiale antiriflesso e antigraffio cassettiera, ampia per accogliere documenti e cartelle, magari con serratura per…

Alcune cose da conoscere prima di comprare la cucina
Arredamento / Luglio 21, 2017

Ci sono alcuni aspetti che spesso rischiano di essere dimenticati nel momento in cui si acquista una cucina: ecco perciò tutto quello che occorre sapere prima di procedere con questo vero e proprio investimento. Valutare il tipo di ante dei mobili In cucina un elemento di fondamentale importanza è quello della praticità collegata agli spazi che si hanno a disposizione. Questo significa che bisogna avere a disposizione sempre arredamenti idonei agli ambienti: ecco perché è bene valutare nel modo corretto il tipo di ante, ad esempio. Cucine con spazi limitati potrebbero richiedere delle ante scorrevoli o anche quelle con cassetti estraibili. Il tutto considerando anche le esigenze di chi utilizza maggiormente questo ambiente. I materiali delle strutture e degli accessori Ovviamente quando ci si mette alla ricerca di una cucina per la propria casa bisogna anche considerare il tipo di materiale su cui si vuole optare. Ciò vuol dire fare attenzione al tipo di arredi che si vuole in casa: ci sono prodotti in legno, ma anche altri in metalli e leghe appositamente studiate per essere particolarmente resistenti. Senza dimenticare anche le combinazioni di legno e metallo proprio per soddisfare un elevato numero di persone. Si capisce perciò che non…