Tecsit Pro T: eccellenza e innovazione nei prodotti impermeabilizzanti

dicembre 23, 2017

Il mercato dei prodotti impermeabilizzanti

Il mercato continentale dei prodotti impermeabilizzanti è di rilievo assoluto; la crisi che ha colpito duramente il settore edilizio dal 2008 in avanti ha posto la necessità di puntare su qualità e lunga durata delle applicazioni. La ripresa attuale vede la clientela puntare su aziende altamente specializzate, con personale di ricerca e sviluppo all’avanguardia, attente alla sostenibilità ambientale, in grado di provvedere a installazioni efficaci e durevoli.

Tecsit System è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti impermeabilizzanti per l’edilizia e l’industria, con una consolidata esperienza, attiva sia sul territorio nazionale che all’estero. Il catalogo di prodotti, anche grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo particolarmente efficiente, è in continua espansione, e intendiamo focalizzarci sulla conoscenza di due prodotti impermeabilizzanti di punta dell’impresa piemontese: TECSIT PRO e TECSIT PRO EXTRA

Tecsit Pro Extra: Una garanzia per le impermeabilizzazioni di lunga durata

TECSIT PRO EXTRA è una “membrana in poliuretano monocomponente dotata di speciali polimeri, particolarmente elastica”, e in genere viene utilizzata per impermeabilizzazioni di lunga durata.

Illustriamo i campi nei quali è possibile impiegare il prodotto: impermeabilizzazione di tetti, terrazze, balconi, piattaforme di ponti, canali di irrigazione. Uno dei maggiori vantaggi consiste nella facilità di applicazione, con rullo o sistema airless; TESCIT PRO EXTRA inoltre risulta resistente all’acqua, al freddo, ai raggi UV, ed è permeabile al vapore acqueo e adatto a superfici esposte. Altro importante aspetto è costituito dalla facilità di riparazione della membrana, che richiede solo pochi minuti in caso di danneggiamento. Il range di temperature alle quali resiste va da – 20 a + 80 gradi centigradi.

Così come precisa la guida tecnica, per applicare il prodotto la superficie deve essere “pulita, asciutta, libera da ogni contaminazione che può in qualche modo intaccare l’adesione della membrana”.

Un punto di forza che fa di TECSIT PRO EXTRA un prodotto leader del mercato è il costo, altamente competitivo e concorrenziale rispetto alle altre soluzioni attualmente disponibili per l’edilizia e le ristrutturazioni

Tecsit Pro Y: resistenza e funzionalità

TECSIT PRO T invece è una “membrana trasparente in poliuretano mono-componente, alifatica, dotata di buona elasticità”, anch’essa consigliata per impermeabilizzazioni di medio-lunga durata. Questo prodotto è dotato di 2 principali caratteristiche: resistenza ad un arco di temperature davvero notevoli, cioè dai -40 ai +90 gradi centigradi; ottima aderenza tanto a superfici vetrate quanto a piastrelle in ceramica. Nel corso degli anni inoltre TECSIT PRO T si è guadagnato una cospicua fetta di mercato grazie alle eccellenti capacità di resistenza: all’acqua, al gelo, a oli e prodotti chimici.

I campi di impiego sono, anche in questo caso, molto vasti: impermeabilizzazione trasparente di balconi, terrazze, superfici in ceramica, vetro, pietre naturali e legno.
Così come precisato dalla guida tecnica, sarà comunque auspicabile “effettuare un test di adesione se le circostanze e la storia della superficie” lo richiedono.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.