Sposarsi a Venezia e scegliere il fotografo giusto

Per uno dei giorni maggiormente importanti della vita di una persona è importante scegliere il luogo adatto dove svolgere il proprio matrimonio. Uno di questi è sicuramente Venezia, meta di innumerevoli turisti provenienti da tutto il mondo per visitare questa città praticamente leggendaria. Ecco perché questa città è un’ ottima cornice per le nozze, scelta a questo scopo anche da molte celebrità come nel caso più eclatante di George Clooney. Ovviamente in base alla “location” scelta il prezzo da pagare può essere anche molto salato, come nel caso di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan che possono arrivare a costare fino a 4200 euro. Certamente una città del genere non ha eguali e perciò molti la scelgono come meta per le nozze.

Il fotografo

Ovviamente anche un giorno simile finisce, dopo averlo passato in compagnia di amici e parenti a festeggiare tra balli e cibo, ecco perché è importante preservarne i ricordi per non dimenticarsi mai di un momento del genere. Per ottemperare a ciò ci si rivolge sempre agli esperti del settore, ovvero coloro che hanno a cuore i sentimenti altrui e sanno immortalarli in foto e video: i fotografi. Infatti un vero fotografo di eventi del genere è in grado di comunicare tramite gli scatti della propria macchina raccontando le persone con la fotografia per poi successivamente creare una storia composta da immagini. Infatti proprio per questo la scelta del fotografo è estremamente importante perché tramite il suo punto di vista i due innamorati potranno un giorno rivedersi come avevano sempre sognato. Le foto dei matrimoni devono riflettere praticamente tutte le emozioni che si respirano durante la cerimonia di questa portata ed inoltre non sono certamente un’accozzaglia di scatti messi a casaccio per riempire un album, bensì devono rappresentare gli sguardi e gli attimi di una giornata mozzafiato. Per fare tutto ciò è bene sapere che bisogna anche decidere alcune cose, come ad esempio la location adatta, ricca cioè di personalità e fatta di vivacità. Quindi per fare un servizio del genere il fotografo necessita di creazioni vivide che gli diano vari spunti da cui trarre vere e proprie opere d’arte.

I luoghi

Fra i vari paesi dove Fabio Marciano può assistervi ci sono, fra le tante località, ad esempio Como con il suo splendido e famoso lago che crea uno scenario davvero romantico, Padova con i suoi luoghi impregnati di magia, ed infine Venezia che è il paese fra i più suggestivi al mondo grazie alla sua storia che ha portato a tante meraviglie architettoniche ed artistiche in grado di creare lo sfondo perfetto per il giorno perfetto della vita di una coppia