Come la SEO può aiutare un studio di avvocati

Marzo 29, 2019

Nel campo online legale altamente competitivo di oggi , un servizio di consulenza SEO e uno dei modi più ideali per un studio di avvocati locale per fare in modo che catturi l’attenzione di un cliente su Internet. Tutto inizia con l’ottimizzazione del traffico organico attraverso i contenuti di qualità. Penso che sarai d’accordo che essere sulla prima pagina di Google è il posto ideale per qualsiasi avv. o studio di avvocati.

Potresti chiederti cosa può fare un consulente SEO di Milano per il tuo sito web. Hai fatto un investimento significativo, il tuo sito web e di bell’aspetto e ha molte informazioni importanti sulla tua attività, tutto ciò, se non porta nuovi clienti e migliora i profitti, è come se non esistesse.

Che cos’è la SEO

La SEO è il processo per aumentare il posizionamento nei motori di ricerca di un sito Web in modo che possano raggiungere più clienti alla ricerca di servizi in una certa location. Sei un avvocato locale che vuole raggiungere nuovi clienti su Internet o forse sei uno specialista che vuole raggiungere un pubblico nazionale online? Sarai felice di sapere che puoi ottenerlo quando usi un servizio SEO offerto da unagenzia SEO locale o di un consulente SEO. Per gestire l’ottimizzazione per motori di ricerca, esistono diverse aree di interesse che devono essere coordinate e monitorate di routine.

Cosa cercano i tuoi clienti?

Utilizza parole chiave pertinenti – Google spesso mostra snippet delle meta descrizioni nei risultati di ricerca e può usarli per decidere quanto il tuo sito è pertinente alle ricerche particolari. Le persone che fanno marketing per un studio di avv. hanno capito che il ranking su Google per i termini rilevanti è di enorme importanza per poter competere. Utilizzando strumenti SEO premium come ahrefs, semrush puoi sapere quante persone cercano quella parola chiave ogni mese in Google. Ad esempio, il termine “avvocato milano” ha un numero di alto di ricerche/mese.

Quando hai speso tempo e sforzi su un sito web, è importante che le persone lo visitino, dato che il maggior numero di ricerche sono avviate su Google, significa che il tuo sito deve essere elencato nei suoi risultati di ricerca. Search Engine Optimization (SEO) è il processo per garantire che Google possa trovare, leggere e comprendere il tuo sito Web.

Le parole chiave sono i termini – non solo le parole, ma anche intere frasi – che i potenziali clienti scrivono in Google quando cercano qualcosa. Costruire un elenco mirato di parole chiave giuste è di fondamentale importanza per creare una campagna di marketing digitale di successo, con SEO come pilastro.

SEO on-site

Le parti del tuo sito che sono visibili ai consumatori, così come il codice, svolgono un ruolo fondamentale nel modo in cui i motori di ricerca determinano la pertinenza del sito e il posizionamento del tuo sito per diversi termini. I motori di ricerca amano i siti con contenuti freschi, unici e dettagliati che vengono aggiunti regolarmente.

Google My Business

Google my business – svolge un ruolo enorme nelle attività basate sui servizi online e locali. Ad esempio, esegui una ricerca per “avvocati Milano” e troverai i risultati su una mappa ordinata. Questi risultati sono generati direttamente da Google My Business.

L’ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) è una necessità per le aziende moderne di tutti i tipi, compresi gli studi avv. Se altri studi nella tua zona hanno siti web ben posizionati ma il tuo no, i clienti troveranno prima loro. La maggior parte dei avv. stanno ora guardando verso la SEO e il marketing digitale mirato in modo che i clienti possano trovarli.

Se un avvocato ha un sito Web eccellente e una presenza digitale (online), è molto più probabile che raggiunga potenziali clienti. SEO in sé è un processo che richiede tempo. Se vuoi il tuo sito web sulla prima pagina SERP nella tua città, oltre a ottimizzare il sito web, i tuoi sforzi dovrebbero essere migliori dei tuoi concorrenti online locali.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.